Numero classi: 8 (sez. A: 3 classi; sez. B: 2 classi; sez. C: 3 classi)

classi a tempo ordinario: dalle 8.00 alle 13.00

classi a tempo prolungato: dalle 8.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato e dalle 14.15 alle 16.15 il lunedì, mercoledì e venerdi (ogni classe a Tempo Prolungato usufruisce di due rientri pomeridiani settimanali)

Trasporto:autobus comunale per i ragazzi di Vestone; autobus di linea per i ragazzi di Lavenone, Pertica Alta e Pertica Bassa

Caratteristiche dell’edificio:

L’edificio, sede anche degli Uffici di Segreteria, è in località Mocenigo, facilmente raggiungibile dalla strada statale.

E’ posto su tre piani (seminterrato, rialzato e primo) e su due blocchi (definiti ala vecchia e ala nuova) ed è così strutturato:

Seminterrato (ala nuova):

– ampio locale adibito a palestra

– aula magna

– aula di musica

– servizi igienici

– corridoio

Seminterrato (ala vecchia):

– sala mensa

Piano rialzato (ala nuova):

– 4 aule didattiche, aula di artistica, aula sostegno

– 1 aula informatica (con 24 postazioni e 1 server con connessione internet, stampanti, proiettore e schermo a muro)

– servizi igienici femmine e servizi igienici maschi

– corridoio

Piano rialzato (ala vecchia):

– ampio atrio di rappresentanza/ingresso

– aula insegnanti;

– uffici segreteria, bidelleriae presidenza

– 1 aula didattica

– servizi igienici insegnanti

– servizi igienici femmine e servizi igienici maschi

Primo piano (ala vecchia):

– ampio corridoio corrispondente all’atrio di rappresentanza

– 4 aule didattiche (di cui una per il sostegno)

– 2 piccole aule adibite alle attività alternative, di approfondimento o recupero, di alfabetizzazione.

Primo piano (ala vecchia): attualmente non utilizzato per la didattica

I piani sono collegati da scale interne a giorno. Nell’ala nuova è presente anche una scala esterna di sicurezza.

Nell’ala vecchia sono state abbattute le barriere architettoniche ed è stato installato un ascensore.

Dinanzi alla scuola vi è uno spazio non circoscritto adibito a parcheggio delle automobili dei docenti.

Per l’Educazione motoria viene utilizzato anche il campo di basket/volley esterno e le strutture del campetto polivalente.

Orario del plesso:classi a tempo ordinario: dalle 8.00 alle 13.00

cassi a tempo prolungato: dalle 8.00 alle 14.10 dal lunedì al giovedì

Dalle 8.00 alle 13.00 il venerdì e il sabato.

Trasporto: scuolabus comunale per i ragazzi di Casto e frazioni (Malpaga, Alone, Comero, Famea, Briale); autobus di linea per i ragazzi di Mura.

Caratteristiche dell’edificio:

L’edificio è posto nelle immediate vicinanze della scuola primaria e della scuola dell’ infanzia di Casto. E’ posto su due piani collegati con scala interna ed è così strutturato:
piano superiore:

– 3 aule (capienza circa 20 alunni);

– 1 aula di informatica con 15 postazioni e 1 server con connessione internet, una stampante laser, unproiettore e uno schermo a muro.

– servizi igienici femmine e servizi igienici maschi;

– aula insegnanti;

– servizi igienici insegnanti;

– bidelleriae presidenza

Piano inferiore:

– 3 alule, di cui due di dimensioni più ridotte (capienza: circa 15 alunni).

– 1 piccola aula adibita alle attività alternative, di sostegno e di recupero;

– alula mensa;

– aula adattata a laboratorio di scienze;

– corridoio ingresso palestra e servizi igienici comuni;

– palestra con ingresso/uscita indipendente

– dinanzi alla scuola vi è uno spazio non circoscritto adibito a parcheggio delle automobili dei docenti.

Per l’Educazione motoria viene utilizzata la palestra interna o il campo sportivo poco distante.

Durante la pausa estiva 2012 sono stati posizionati sul tetto i pannelli fotovoltaici.