Orario del plesso: 8.00-16.00 dal lunedì al venerdì.

Numero sezioni: 2, entrambe caratterizzate da bambini di età eterogenea.

Trasporto: il servizio è fornito dalla ditta Laffranchi di Vestone.

Mensa: è funzionante un servizio mensa gestito dall’amministrazione comunale.

L’edificio è situato in una zona centrale ma tranquilla della frazione di Nozza di Vestone.

Ex scuola elementare composta su due piani; al primo piano vi è il nido gestito dalla fondazione Passerini, mentre al secondo vi è la scuola dell’infanzia.

La scuola è composta da :

– due sezioni (sez.gialla e sez.rossa)coi relativi servizi igienici.

– un servizio igienico per disabili

– un salone per la psicomotricità

– un refettorio dove viene consumato il pasto che viene da Vestone

– un piccolo ufficio per le insegnanti

– la “stanza magica” (audio e video)

– un locale per le attività grafico-pittoriche

– un grande corridoio spogliatoio.

All’esterno un vasto giardino attrezzato con: sabbionaia, scivoli, ponte mobile, fortino.

Fa parte dell’edificio anche una palestra che può essere urilizzata anche dalla scuola dell’infanzia.

Orario del plesso: la scuola dell’infanzia di Vestone garantisce il servizio dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7.50 alle ore 16.00.

Numero sezioni: 4, caratterizzate da bambini di età eterogenea.

Trasporto: fornito dal Comune tramite lo scuolabus della ditta Laffranchi.

Mensa: interna, fornita dal Comune.

Il plesso è così organizzato:

– PIANO TERRA: corridoio d’ingresso, spogliatoio, salone, sala da pranzo, cucina, dispensa, servizi per il personale dela cucina, servizi per i bambini;

– MEZZO PIANO: sezione “Azzurra”;

– PRIMO PIANO: sezione “Rossa”, sezione “Verde”, sezione “Gialla”, laboratorio grafico-pittorico-manipolativo, due servizi igienici per i bambini, corridoio, atrio-spogliatoio, ufficio-laboratorio computers, servizi igienici insegnanti, due balconi;

– SEMINTERRATO: salone psicomotorio-sala riposo, laboratorio grafico-linguistico, servizi igienici;

– ESTERNO: un cortile nella zona anteriore, un cortile nella zona posteriore: località “Garde”.

Orario del plesso: dalle ore 8.00 alle ore 16.00 per cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì.

Numero sezioni: è presente una monosezione, caratterizzata da alunni di età eterogenea.

Trasporto: fornito dal Comune tramite lo scuolabus.

Mensa: il servizio mensa è funzionante con l’apertura della scuola a settembre. I pasti sono cucinati al ristorante “Il Mulino” di Pertica Bassa e consumati nel salone, adibito anche a sala da pranzo.

Il plesso è stato edificato negli anni 70 e dispone dei seguenti spazi: atrio, sezione, salone e sala da pranzo, ripostiglio, antibagno, bagno, cucina e dispensa, scala, cortile, sabbionaia, casetta, piccolo giardino.

Orario del plesso: lunedì-martedì-giovedì-venerdì 8,30-16,00

mercoledì 8,30-12,30

Numero classi: 2 pluriclassi

Trasporto: scuolabus gestito dal comune.

Mensa: gestita dal Comune (lunedì-martedì-giovedì-venerdì dalle ore 12,30 alle ore 13,30).

L’edificio è suddiviso in due parti: al piano terra è collocata la scuola dell’infanzia; al primo piano, invece, è situata la scuola primaria. Adiacente al plesso è presente un piccolo cortile, utilizzato da entrambe le strutture scolastiche.

Orario del plesso: 8.15-16.15

Numero sezioni: è presente una sola sezione

Trasporto: il Comune mette a disposizione un pulmino.

Mensa: nella scuola è presente una cuoca per la preparazione dei pasti.

La scuola dell’infanzia di Mura “Asilo Infantile sorelle Caggioli” è sorta per volontà delle sorelle Maria e Candida, nel lontano 1907, attraverso la donazione al comune della casa di loro proprietà. Nel 2004 la stessa è stata trasformata in FONDAZIONE e nell’anno scolastico 2009/2010 statalizzata.

Oggi i bambini vengono accolti in una nuova struttura, confortevole, ampia, dotata di strumenti e servizi innovativi.

E’ situata tra la frazione di Olsano e il comune di Mura su un unico piano. Vicino all’ingresso si trova la sala accoglienza, dove i bambini, all’arrivo, depositano i loro indumenti personali; c’è poi il salone strutturato in angoli, tra i quali l’angolo casetta, quello per i travestimenti, l’angolo morbido, il tappeto costruzioni, la piscina con le palline e il mercatino, in cui le bambine e i bambini possono esprimersi liberamente, scaricando le tensioni accumulate e interagendo con il gruppo.

Adiacente al salone, è collocata la sala del riposo con l’angolo video e la sezione adibita per attività di grande gruppo e per quelle grafiche, pittoriche, logico-matematiche, nonché per la conversazione e la lettura.

C’è poi la sala da pranzo, la cucina, la dispensa, il ripostiglio dei detersivi, due bagni per il personale, due per i bambini con otto servizi, un bagno handicap, un portico strutturato e un giardino. Nella sala insegnanti è allestito il laboratorio di informatica.

L’amministrazione comunale, attenta ai bisogni della scuola, garantisce la presenza della cuoca e il servizio scuolabus.

Sono presenti due insegnanti, una docente di religione cattolica ed una collaboratrice scolastica.