Scuola primaria Ono Degno

Email: BSIC8AE003@istruzione.it

lunedì-mercoledì 8,30-12,30/ 13,30-15,30

martedì-giovedì-vernerdì-sabato 8,30-13,00

Numero classi: 3 (di cui 2 sono pluriclassi).

Trasporto: scuolabus del Comune.

Mensa: lunedì-mercoledì dalle ore 12,30 alle ore 13,30 (servizio offerto dal Ristorante “Al Mulino”).

L’edificio scolastico è organizzato su due piani nel seguente modo:

– piano terra

un’aula-biblioteca;

un’aula adibita al laboratorio informatico e alla divisione delle pluriclassi;

sala mensa;

cucina;

ripostiglio;

primo piano

tre aule che accolgono gli alunni delle due pluriclassi e dell’unica classe singola;

l’atrio usato per le attività che coinvolgono l’intero plesso, per la ricreazione e come “palestra” nei giorni in cui non è possibile raggiungere il campo sportivo a causa del maltempo.

All’esterno c’è un cortile recintato, poco spazioso, nel quale, durante l’anno scolastico si organizzano le attività ludiche della ricreazione e dopo-mensa, quando il tempo lo permette.

La scuola dispone di: un armadio blindato, fotocopiatrice, televisore, videoregistratore, proiettore “super 8”, registratore portatile, microscopi, macchina fotografica, linografo, materiale vario per educazione motoria, materiale vario per educazione al suono e alla musica, abaco multibase, tastiera, diaproiettore, rilegatrice, stampante HP 940c, tre computers donati da banche (molto vecchi), due dal Comune, uno dal gruppo sportivo di Forno d?ono e uno scanner (HP scanjet 4400c).

Dove siamo: