Scuola primaria Comero

25070 CASTO BS

Cod. Meccanografico: BSEE8AE06A

Email: BSIC8AE003@istruzione.it

Orario del plesso: dalle ore 7.50 alle ore 12.50, dal lunedì al sabato (senza rientri pomeridiani)

Numero classi: 2, di cui una pluriclasse.

Trasporto: gli alunni che ne fanno richiesta, possono usufruire del trasporto con lo scuolabus comunale.

La scuola Primaria di Comero accoglie gli alunni provenienti da Comero e dalle sue tre frazioni: Famea, Briale e Auro.

Nel plesso sono presenti 2 classi, in cui operano 2 insegnanti a tempo pieno e 2 part-time ed un’insegnante d’inglese, a scavalco con Ono Degno e Casto e l’insegnante di religione, a scavalco con Casto e Vestone.

Nel plesso è presente una collaboratrice scolastica.

Sono disponibili i seguenti locali: 5 aule; un’aula sussidi, in cui si svolgono attività di ricerca, d’informatica e di musica; una stanza adibita a bidelleria; 3 servizi igienici; un atrio, un’ampia palestra, uno scantinato e 2 cortili.

La scuola, in varie occasioni fa riferimento a: oratorio e teatro parrocchiale
biblioteca comunale
palazzetto delo sport
sezione alpini e guardiafuochi
campo spotivo

Nella frazione di Famea, a poca distanza dalla scuola Primaria, è presente anche una scuola dell’Infanzia parificata.

Dove siamo: