Scuola secondaria di 1° grado Vestone

25078 VESTONE BS

Cod. Meccanografico: BSMM8AE014

Email: BSIC8AE003@istruzione.it

Numero classi: 8 (sez. A: 3 classi; sez. B: 2 classi; sez. C: 3 classi)

classi a tempo ordinario: dalle 8.00 alle 13.00

classi a tempo prolungato: dalle 8.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato e dalle 14.15 alle 16.15 il lunedì, mercoledì e venerdi (ogni classe a Tempo Prolungato usufruisce di due rientri pomeridiani settimanali)

Trasporto:autobus comunale per i ragazzi di Vestone; autobus di linea per i ragazzi di Lavenone, Pertica Alta e Pertica Bassa

Caratteristiche dell’edificio:

L’edificio, sede anche degli Uffici di Segreteria, è in località Mocenigo, facilmente raggiungibile dalla strada statale.

E’ posto su tre piani (seminterrato, rialzato e primo) e su due blocchi (definiti ala vecchia e ala nuova) ed è così strutturato:

Seminterrato (ala nuova):

– ampio locale adibito a palestra

– aula magna

– aula di musica

– servizi igienici

– corridoio

Seminterrato (ala vecchia):

– sala mensa

Piano rialzato (ala nuova):

– 4 aule didattiche, aula di artistica, aula sostegno

– 1 aula informatica (con 24 postazioni e 1 server con connessione internet, stampanti, proiettore e schermo a muro)

– servizi igienici femmine e servizi igienici maschi

– corridoio

Piano rialzato (ala vecchia):

– ampio atrio di rappresentanza/ingresso

– aula insegnanti;

– uffici segreteria, bidelleriae presidenza

– 1 aula didattica

– servizi igienici insegnanti

– servizi igienici femmine e servizi igienici maschi

Primo piano (ala vecchia):

– ampio corridoio corrispondente all’atrio di rappresentanza

– 4 aule didattiche (di cui una per il sostegno)

– 2 piccole aule adibite alle attività alternative, di approfondimento o recupero, di alfabetizzazione.

Primo piano (ala vecchia): attualmente non utilizzato per la didattica

I piani sono collegati da scale interne a giorno. Nell’ala nuova è presente anche una scala esterna di sicurezza.

Nell’ala vecchia sono state abbattute le barriere architettoniche ed è stato installato un ascensore.

Dinanzi alla scuola vi è uno spazio non circoscritto adibito a parcheggio delle automobili dei docenti.

Per l’Educazione motoria viene utilizzato anche il campo di basket/volley esterno e le strutture del campetto polivalente.

Dove siamo: